Villa Girardi

Michele Chiarlo

Umberto Cesari

Carpineto

Garofoli

Mantellassi

Carpineto

Grandi Vini di Toscana

Carpineto è nata nel 1967 ed è la storia di due amici e delle loro famiglie, unite da un comune amore per il Sangiovese e da un forte desiderio di partecipare al rinascimento del vino in Toscana. Oggi continuano il loro sogno di produrre con successo i vini che amano, apprezzati in 70 Paesi in tutto il mondo.

Umberto Cesari

Grandi Vini dall’Emilia Romagna

La storia della Umberto Cesari nasce nel cuore dell’Emilia-Romagna più di 50 vendemmie fa.

Tra i primi in Emilia Romagna a credere nelle grandi potenzialità dei vitigni autoctoni, Umberto Cesari è riuscito negli anni a farli conoscere in Italia e all’estero, tanto da essere considerato ambasciatore del Sangiovese nel mondo.

I 355 ettari di vigneti situati sulle colline di Castel San Pietro Terme sono gestiti secondo i principi della viticoltura sostenibile nel rispetto della tradizione e dell’ambiente.

Michele Chiarlo

Grandi Vini dal Piemonte

Dal 1956, Michele Chiarlo vinifica l’essenza del Piemonte, amando e valorizzando il più incredibile territorio vitivinicolo al mondo. Coltiviamo 110 ettari di vigneti tra Langhe, Monferrato e Gavi, i migliori cru nel pieno rispetto di severi criteri ecologici, del terroir e delle loro espressioni.

Garofoli

Grandi Vini dalle Marche

La storia della Garofoli è una storia di uomini e di una famiglia che da ormai cinque generazioni si identifica nel mondo della produzione vinicola. L’azienda è guidata con la stessa filosofia di sempre: fedeltà al valore delle peculiarità che le tradizioni del territorio hanno trasmesso.

Villa Girardi

Grandi Vini dal Veneto

Un’azienda familiare fondata nel 1986 e diretta da Franco Tommasi, situata nella storica zona di produzione del vino Valpolicella, a nord-ovest di Verona. Il terreno ricco di calcare e il clima mite costituiscono le condizioni ideali per la coltivazione dei vitigni autoctoni Corvina veronese, Rondinella e Molinara.

Mantellassi

Grandi Vini dalla Toscana

Nata nel 1960, la Fattoria Mantellassi ha contribuito in modo determinante alla costituzione della Denominazione di Origine Controllata del Morellino di Scansano del 1978 ed è considerata una delle più prestigiose aziende produttrici.